Home » Il PSG ha trasmesso illegalmente la gara contro lo United su Facebook
News SOCIAL

Il PSG ha trasmesso illegalmente la gara contro lo United su Facebook

PSG e Manchester United hanno giocato la gara degli ottavi di Champions League. La gara è stata, però, trasmessa illegalmente su Facebook dal club parigino

PSG MANUTD FACEBOOK- Nella serata di ieri, PSG e Manchester United hanno giocato la gara valevole per gli ottavi di finale di Champions League. Il club parigino ha trasmesso il match sulla propria pagina Facebook, violando gli accordi con RMC Sport.

Il PSG ha trasmesso la gara su Facebook, in barba agli accordi televisivi

Il PSG ha affrontato e battuto il Manchester United nella gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. Fin qui, niente di eclatante. L’incontro, trasmesso in esclusiva in Italia su Sky Sport, era destinato alla sola fruizione tramite RMC Sport in Francia, che detiene i diritti di trasmissione della competizione. Nonostante i 350 milioni di euro spesi per i diritti del massimo torneo europeo per club, l’incontro non è andato in onda solamente sulle reti RMC. Infatti, lo stesso Paris Saint Germain ha ritrasmesso la partita contro il Manchester United sulla sua propria pagina Facebook ufficiale.

Sebbene il club francese avrebbe un accordo con Facebook per la trasmissione degli incontri in Brasile, come spiegato da Le Parisien, i transalpini non avrebbero avuto il diritto di mandare in onda l’incontro in Francia.  L’errata trasmissione della partita farebbe pensare ad un errore tecnico, che ha comunque consentito a oltre 1,5 milioni di persone di seguire la gara. Secondo il quotidiano francese, RMC Sport starebbe ora valutando se intraprendere azioni legali nei confronti dei transalpini.