Home » Magnin: “Napoli molto più forte di noi, in Svizzera non giochiamo a questi ritmi”
Interviste News

Magnin: “Napoli molto più forte di noi, in Svizzera non giochiamo a questi ritmi”

Zurigo
L'allenatore dello Zurigo, Ludovic Magnin, ha risposto ad alcune domande nella consueta conferenza stampa post gara. Il tecnico ha commentato il risultato di Zurigo-Napoli

MAGNIN ZURIGO NAPOLI – L’allenatore dello Zurigo, Ludovic Magnin, ha risposto ad alcune domande nella consueta conferenza stampa post gara. Il tecnico ha commentato il risultato di Zurigo-Napoli.

Il tecnico Magnin dopo Zurigo-Napoli

“Non è stato l’inizio che mi aspettavo. Nel primo tempo ho visto come gioca il Napoli ed è nettamente più forte di noi. Poi noi non siamo scesi in campo come volevamo, ci è mancata la grinta e la voglia di vincere. Nel secondo tempo il Napoli ha abbassato i ritmi ed ha iniziato a controllare il gioco, senza la loro pressione abbiamo iniziato ad imporre il nostro gioco, ma sul 0-3 ribaltare il risultato sarebbe stato impossibile.

Non cerchiamo alibi dopo una prova del genere. E’ chiaro che con l’innesto di nuovi calciatori non abbiamo ancora provato tutte le nostre strategie. E’ solo la terza gara che giochiamo insieme, ma il problema è stato il ritmo e l’intensità che il Napoli ha messo. Il campionato svizzero non è assolutamente a questi livelli, non saremmo in grado di tenere i ritmi così alti in ogni partita per tutto il campionato.

Ovviamente al ritorno cercheremo di fare del nostro meglio, questo è scontato siamo dei professionisti. Però non siamo pazzi, se l’avversario fa 3 gol in trasferta è difficile recuperare, sopratutto contro un avversario come il Napoli. Non dobbiamo sognare, ma è chiaro che andremo lì per fare un buon risultato e mostrare il nostro volto migliore. Il problema non è perdere ma non aver dimostrato realmente di cosa siamo capaci, per questo motivo c’è amarezza”.