Home » Non c’è mai stato un bel San Valentino tra il Napoli e Hamsik
Napoli News

Non c’è mai stato un bel San Valentino tra il Napoli e Hamsik

Marek Hamsik
Come riportato dalle statistiche raccolte dalla pagina Twitter SSCNapoliStat, tra Hamsik e il Napoli non è quasi mai stato un buon San Valentino

Ieri, dopo ben 12 anni di militanza, Marek Hamsik ha lasciato il Napoli per raggiungere la Cina e il Dalian Yifang. Molti si sono sorpresi del fatto che questa separazione sia arrivata proprio nel giorno in cui cade la festa degli innamorati, ovvero il 14 febbraio, San Valentino. In realtà, come riportato dalle statistiche raccolte dalla pagina Twitter SSCNapoliStat, tra Hamsik e il Napoli non è quasi mai stato un buon San Valentino.

Hamsik e il Napoli: la “maledizione” di San Valentino

Ogni volta che il Napoli è sceso in campo a San Valentino nell’era Hamsik, infatti, le cose non sono andate bene. Nel 2009, ad esempio, il Napoli-Bologna terminò 1-1. Oppure, nell’anno successivo, Napoli-Inter finì con il risultato di 0-0. Nel 2013 e nel 2015 le cose andarono anche peggio: nella prima occasione il Napoli subì un clamoroso 0-3 interno dal Viktoria Plzen, in Europa League, mentre nel secondo caso arrivò una sconfitta anche contro il Palermo, in campionato, per 3-1.

Nel 2019, invece, Hamsik lascia definitivamente il Napoli. E con lui, forse, se ne va anche la maledizione di San Valentino (almeno si spera!).