Home » CdS: “Emorragia di tifosi al San Paolo”
Napoli News

CdS: “Emorragia di tifosi al San Paolo”

TIFOSI NAPOLI GETTYIMAGES
La partita tra Napoli e Torino di domani sera, potrà segnare un nuovo record negativo di presenze al San Paolo. La tendenza al ribasso sembra un'emorragia

NAPOLI TORINO SAN PAOLO – La partita tra Napoli e Torino di domani sera, potrà segnare un nuovo record negativo di presenze al San Paolo.

Il San Paolo e l’emorragia del tifo

L’edizione odierna del Corriere dello Sport attacca il tifo azzurro. Per la sfida tra Napoli e Torino sono attesi al San Paolo poco più di 15 mila spettatori. Potrebbe essere il record negativo di presenze della squadra partenopea. Già per la gara casalinga contro la Lazio, allo stadio di Fuorigrotta le presenze registrate sono state in forte diminuzione, con un numero approssimativo di circa 20 mila unità.

Il quotidiano cavalca l’onda del burrascoso rapporto che i sostenitori del Napoli stanno avendo in fatto di presenze al San Paolo, definendola, di conseguenza, una emorragia: “Ma dove sono, cosa fanno, come occupano lo spazio e il tempo che un giorno apparteneva al San Paolo? E’ una lenta erosione, è una inarrestabile emorragia, una fuga dalla realtà che avrà varie cause. Il San Paolo è un gigantesco vuoto a perdere, con quegli undicimilacinquecento spettatori paganti annunciati per domani sera che andranno ad aggiungersi ai quattromilacinquecento abbonati della speciale offerta per nove gare che evidentemente è servita a poco. Il Napoli resta inchiodato a questa tendenza verso il ribasso che soltanto gli appuntamenti da gran gala riescono a ribaltare.”