Home » Tuttosport – Meret, contro il Torino può eguagliare Reina: ecco come
Napoli News Torino

Tuttosport – Meret, contro il Torino può eguagliare Reina: ecco come

Meret

MERET REINA TORINO – Come spiega l’edizione odierna di Tuttosport, Alex Meret potrebbe eguagliare un risultato ottenuto da Reina quasi quattro anni fa. L’ex SPAL, infatti, potrebbe raggiungere il quarto “clean sheet” consecutivo, come non capitava dal 2015 al Napoli. All’epoca, tra i pali, c’era il portiere spagnolo oggi al Milan.

Meret, da oggetto misterioso a prodigio

Arrivato quest’estate dalla SPAL, via Udinese, Alex Meret è stato un oggetto misterioso nei primi mesi al Napoli. Lunghi infortuni e tante assenze, avevano portato alcuni tifosi ed addetti ai lavori a valutare il suo acquisto quasi come un problema. Il numero 1 azzurro, invece, si è riscattato con gli interessi, guadagnandosi la fiducia della società e di Ancelotti, oltre a quella dei tifosi. Attualmente è forse il miglior portiere italiano con Donnarumma e una garanzia per il Napoli. Le sue mani sono state infatti decisive per portare a casa molti risultati utili.

Ora, come sottolinea Tuttosport, nella gara di domani con il Torino, potrebbe arrivare l’ennesima conferma e anche una sorta di “record”. Meret, infatti, potrebbe ottenere il quarto “clean sheet” consecutivo, ovvero terminare per la quarta volta consecutiva una sfida di campionato senza subire gol. Un risultato non da poco a Napoli, visto che l’ultima volta ci era riuscito Pepe Reina nel lontano 2015.

La curiosità è che anche il Torino non subisce gol da tre gare in Serie A e anche i granata vorrebbero mettere il quarto gettone di fila in questa statistica, visto che non ci riescono addirittura da 30 anni. L’ultima volta era il 30 aprile 1988.