Home » Il goal perduto: è sfida tra Mertens e Belotti
Napoli Torino

Il goal perduto: è sfida tra Mertens e Belotti

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 02: Amadou Diawara and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 3-1 goal scored by Dries Mertens during the Serie A match between SSC Napoli and Empoli at Stadio San Paolo on November 2, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli domani sera ospiterà il Torino al San Paolo. La sfida sarà anche tra Dries Mertens e Andrea Belotti: due bomber alla ricerca del gol

MERTENS BELOTTI GOL – Il Napoli domani sera ospiterà il Torino al San Paolo. Il match, oltre ad avere la sua importanza in chiave campionato, offre una sfida tra due attaccanti che non stanno attraversando un periodo felice. Napoli-Torino sarà anche Dries Mertens contro Andrea Belotti: due bomber alla ricerca del gol.

Mertens e Belotti alla ricerca del gol

La partita tra Napoli e Torino sarà anche l’occasione per Dries Mertens e Andrea Belotti di ritrovare la via del gol. Il belga sembra essere un lontano parente dell’attaccante ammirato nelle ultime due stagioni della gestione Sarri. Il tecnico toscano è stato capace di trasformare l’ex Psv in un vero e proprio bomber di razza. L’arrivo di Ancelotti e la definitiva consacrazione di Milik, poi, hanno costretto Mertens a non avere più la sicurezza di un posto fisso nell’undici titolare. Nelle ultime dieci gare, infatti, ‘Ciro’ ha gonfiato la rete avversaria una sola volta. L’assenza in zona gol di Mertens ha pesato anche e soprattutto in trasferta dove, a parte il match di Zurigo, il Napoli ha segnato un solo gol in 5 gare. Il classe ’87 ha l’obbligo di ritrovare quella piacevole sensazione che manca da ormai troppo tempo e che risulterebbe decisiva in questo finale di stagione.

Belotti, invece, dopo il non proprio esaltante campionato della scorsa annata non riesce a ritornare sui livelli di due stagioni fa, in cui aveva dimostrato di poter convertire in rete praticamente qualunque pallone finisse nel suo raggio di azione. Il ‘gallo’ è l’uomo di riferimento della squadra allenata da Walter Mazzarri, l’uomo giusto per venire fuori dai momenti difficili, ma l’attuale Belotti ha bisogno che siano proprio i compagni a risollevarlo dal momento ‘no’.

La gara del San Paolo potrebbe far ritornare entrambi i calciatori sui propri livelli standard e restituire, quindi, alla Serie A due cannonieri di razza.