Home » Napoli-Torino: azzurri a caccia del quarto clean sheet
Napoli Torino

Napoli-Torino: azzurri a caccia del quarto clean sheet

Meret

NAPOLI TORINO CLEAN SHEET – La partita del San Paolo sarà l’occasione per il Napoli di centrare il quarto clean sheet consecutivo in Serie A. Finire la partita con la rete immacolata potrà aggiornare il trend di questa particolare statistica. La serie è ferma alla stagione 2015/16.

Napoli, l’obiettivo è non prendere gol

Il Napoli ospiterà il Torino al San Paolo e, oltre a contendersi i tre punti, entrambe le squadre si giocano anche la possibilità di centrare il quarto clean sheet consecutivo. Per gli azzurri sarebbe l’occasione per aggiornare questa particolare statistica. Il Napoli non riesce a mantenere la porta imbattuta per quattro occasioni consecutive dal novembre 2015. In quel periodo, addirittura, i partenopei riuscirono a prolungare l’inviolabilità della rete a cinque gare. La porta restò immacolata nelle partite di campionato contro il Chievo (0-1), il Palermo (2-0), il Genoa (0-0), l’Udinese (1-0) e l’Hellas Verona (0-2). Che sia Meret o Ospina, il portiere che dovrà difendere la porta azzurra avrà un motivo in più per offrire una prestazione di gran livello.

Anche il Torino cerca lo stesso obiettivo

Il Torino, invece, non riesce a terminare quattro partite consecutive a porta inviolata dalla stagione 1987/88: quella serie di partite iniziò con la vittoria contro il Verona, seguita dal pareggio al Comunale contro il Napoli di Maradona, per 0-0, per poi arrivare al 2-0 contro il Pescara e lo 0-0 contro l’Empoli.

Sia il Napoli, sia il Torino, stasera potrebbero sfatare un tabù: abbastanza piccolo per il Napoli, diventato grandissimo per il Torino negli ultimi 31 anni.