Home » SPAL, il Presidente attacca: “Chiesa persona poco seria, inventa i rigori”
Fiorentina News SPAL

SPAL, il Presidente attacca: “Chiesa persona poco seria, inventa i rigori”

Esultanza Federico Chiesa
In SPAL-Fiorentina il VAR decisivo. A fine gara il presidente della SPAL, Mattioli, ha attaccato sia il sistema tecnologico che Chiesa della Fiorentina

CHIESA SPAL VAR – Nel lunch match di oggi, SPAL-Fiorentina, è successo qualcosa di clamoroso. Siamo al minuto 74 sul punteggio di 1-1, quando Federico Chiesa viene atterrato in area. L’arbitro Pairetto non fischia e il gioco prosegue, tra le proteste dei viola. Sul rovesciamento di fronte, il centrocampista ferrarese Valoti porta i padroni di casa in vantaggio. Tra festeggiamenti e ripresa del gioco, si arriva al minuto 77. Il VAR interviene e blocca il gioco, non ci sono dubbi sul gol di Valoti o azioni più recenti, bensì proprio sull’atterramento di Chiesa in area. Dopo il consulto, Pairetto decide: calcio di rigore! Non solo, il gol della SPAL viene automaticamente annullato. La SPAL protesta, ma alla fine Veretout si presenta sul dischetto. Così, al 79′, il francese porta la Fiorentina sul 2-1. Da lì i viola dilagano in pochi minuti. Prima con Simeone e poi con Gerson per l’1-4 finale.
A fine gara il presidente della SPAL, Walter Mattioli ha attaccato apertamente Chiesa e il VAR. Il primo reo di procurarsi rigori inesistenti, il secondo per il cattivo funzionamento.

Mattioli, Presidente della Spal, attacca VAR e Chiesa: “Dopo certi episodi ti senti derubato”

Queste le parole, durissime, rilasciate dal presidente Mattioli in zona mista a fine gara: “Queste cose sono inaccettabili, va bene il VAR ma fatto a questa maniera è una roba incredibile. La nostra società non può essere trattata così. Noi non protestiamo mai ma dopo certi episodi ti senti che ti abbiano rubato sotto gli occhi. Oggi comunque sconfitta immeritata. Ho guardato l’episodio attentamente, se devi fermare un azione da gol per un fallo del genere mi scappa da ridere. Chiesa possiede la dote di inventare falli di rigore, è una persona poco seria. Non era un netto fallo di rigore. I viola ci hanno messo in difficoltà fin da subito, ma oggi non meritavamo questo trattamento”.