Home » Il Mattino – Numeri preoccupanti quelli dell’attacco del Napoli
Napoli News

Il Mattino – Numeri preoccupanti quelli dell’attacco del Napoli

Mertens
Dopo il pareggio con il Torino il Napoli deve dire addio al sogno scudetto. Ma il dato che preoccupa di più Ancelotti è quello dei gol realizzati dalla formazione azzurra.

NAPOLI ATTACCO PROBLEMI – Dopo il pareggio con il Torino il Napoli deve dire addio al sogno scudetto. La Juventus è in vetta alla classifica a + 13 sugli azzurri. Ma il dato che preoccupa di più Ancelotti è quello dei gol realizzati dalla formazione azzurra. Inquietanti i numeri degli attaccanti che faticano a trovare la rete.

I numeri inquietanti dell’attacco del Napoli

Come sottolineato dall’edizione odierna del Mattino, infatti, Arkadiusz Milik ha trovato la via del gol nel 2019 soltanto in due circostanze, contro la Lazio e contro la Sampdoria. Mentre Lorenzo Insigne – neo capitano dopo l’addio di Marek Hamsik trasferitosi in Cina – aveva ritrovato il gol nella gara contro la Sampdoria dopo circa tre mesi. Ma a parte la gara di Europa League contro lo Zurigo, il talento di Frattamaggiore sembra aver perso lo smalto dei tempi d’oro. 

Chi preoccupa di più però è Dries Mertens: Il belga non segna dall’ultima giornata del girone di andata contro il Bologna. Ma non solo non riesce a segnare ma soprattutto ha perso lo smalto dei tempi migliori. Fatica a saltare l’uomo, è impreciso e poco lucido sotto porta. Il bomber scoperto da Maurizio Sarri sembra aver esaurito le sue cartucce. Pesa molto in tal senso l’errore sul finale di gara contro il Torino quando ha fallito un clamoroso stop in piena area di rigore che avrebbe liberto il tiro.