Home » Sarri: due gare per evitare l’esonero
News

Sarri: due gare per evitare l’esonero

Sarri

SARRI CHELSEA ESONERO – Secondo il giornale inglese Sunday Express, la panchina di Maurizio Sarri al Chelsea è sempre più in bilico. Per l’ex tecnico del Napoli saranno decisive le prossime due gare, contro lo United in FA Cup e il City in finale di EFL Cup.

Sarri, il futuro al Chelsea passa per Manchester

Dall’acclamazione del “Sarri-ball” al rischio esonero. Sono i paradossi del calcio, quelli che in queste ore investono anche l’allenatore del Chelsea. Maurizio Sarri, ex del Napoli, non sembra essere più nelle grazie della dirigenza blues. Nelle ultime settimane i risultati sono stati negativi, con un andamento molto altalenante e sconfitte pesantissime, come il 6-0 subito dal Manchester City o il 4-0 incassato dal Bornemouth.

Per questo, il presidente Abramovic avrebbe dato una scadenza a Sarri: 180 minuti per restare a Londra. Le prossime due sfide, quindi, saranno decisive. In caso di doppio risultato negativo scatterà l’esonero. Si parte questa sera contro il Manchester United in FA Cup, per arrivare poi alla sfida di domenica contro l’altra squadra di Manchester. Il 24 febbraio, infatti, è in programma la finale di EFL Cup contro il Manchester City di Guardiola. Nel mezzo anche la gara di giovedì con il Malmo, per i sedicesimi di Europa League, una sfida però poco significativa agli occhi della dirigenza del Chelsea. Il destino di Sarri, quindi, è legato a Manchester e alle sue squadre, che potrebbero portarlo lontano da Londra.

 

Tag