Home » GRAFICO – Media spettatori, Napoli crolla: -36%
Napoli News

GRAFICO – Media spettatori, Napoli crolla: -36%

TIFOSI NAPOLI GETTYIMAGES
La media spettatori in casa del Napoli è l'unica a perdere 36 punti percentuale rispetto alla scorsa Serie A. Tra le big è l'unica che ha avuto un crollo.

GRAFICO SPETTATORI NAPOLI – La crisi di affluenza al San Paolo sembra un dato netto. La media spettatori del Napoli è l’unica a perdere 36.7 punti percentuale rispetto alla scorsa stagione di Serie A.

Soltanto il Napoli ha perso tanto

La scarsa partecipazioni dei tifosi al San Paolo è un dato incontrovertibile che, ovviamente, trova conferma anche nei numeri. Come riporta la tabella pubblicata dal portale calcioefinanza.it, in tutta la Serie A, il Napoli è l’unica squadra ad aver avuto un crollo della media spettatori così drastico rispetto alla stagione passata. In uno scenario dove la maggior parte dei club hanno avuto una crescita, lieve come nel caso di Milan e Juventus o più netta come in casa Lazio, il club partenopeo si posiziona tra le squadre che invece hanno perso una percentuale considerevole di spettatori a partita. Il dato è allarmante. Un calo del 36.7% , considerevole, se si pensa che le altre squadre ‘in rosso’ come Genoa, Bologna o Sampdoria hanno perso soltanto pochi punti percentuale.

Di seguito si riporta la tabella in cui è possibile rendersi conto del tracollo delle presenze al San Paolo: