Home » CdM – Statistica impietosa per il Napoli, otto tiri per fare un gol
Napoli News

CdM – Statistica impietosa per il Napoli, otto tiri per fare un gol

NAPLES, ITALY - DECEMBER 29: Arkadiusz Milik and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 3-2 goal scored by Dries Mertens during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio San Paolo on December 29, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

NAPOLI STATISTICHE GOL –  La mancanza di gol per il Napoli è diventato un problema serio. In quattro delle ultime sei gare gli azzurri non hanno gonfiato la rete.  Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno di oggi, il problema è dimostrato anche dalle statistiche, come quella che dice che c’è bisogno di 8 tentativi per trovare una rete.

Napoli, nove volte senza gol: troppe!

Il problema del gol, per il Napoli, arriva da lontano, basta ricordare che anche a dicembre ci fu un periodo con soli due gol in quattro gare. Insomma, non solo l’ultimo periodo. Il tutto è confermato da quanto scrive Il Corriere del Mezzogiorno di oggi, che mostra le statistiche che raccontano della sterilità offensiva degli azzurri. Queste le parole del quotidiano: “La testimonianza degli azzurri nell’andare in rete è testimoniata da un dato: ha bisogno di otto tiri per realizzare un gol. In nove gare su 32 ha chiuso senza andare in gol (il 28%). I giocatori del Napoli che tirano più in porta sono Milik e Insigne, che sono ex eaquo nella speciale graduatoria, che vede in testa Cristiano Ronaldo (69), a quota 40 conclusioni. Distanti Dries Mertens (29) e Piotr Zielinski (23)”.