Home » Ufficiale – Juventus, ceduto Cerri al Cagliari per 9 milioni
Cagliari Calciomercato Juventus

Ufficiale – Juventus, ceduto Cerri al Cagliari per 9 milioni

Paratici juventus
Il Cagliari ha acquistato a titolo definitivo Alberto Cerri. L'attaccante, classe 1996 della nazionale under 21, è stato ceduto dal club bianconero per 9 milioni di euro.

JUVENTUS CAGLIARI CERRI – Il Cagliari ha acquistato a titolo definitivo Alberto Cerri. L’attaccante, classe 1996, originariamente di proprietà della Juventus, si era infatti trasferito in prestito al club rossoblu a inizio stagione. Dopo il verificarsi delle condizioni contrattuali inserite nell’accordo, è ora scattato l’obbligo di acquisizione definitiva ad una cifra che fa discutere. Infatti, dopo le operazioni di Audero (20 milioni) e Sturaro (16,5 milioni +1,5). Sono infatti 9 i milioni che finiranno nelle casse del club bianconero per un attaccante che ha collezionato per il momento in questa stagione soltanto 8 presenze in Serie A. Quest’anno Cerri è ancora  fermo a 0 gol e l’ultima presenza risale a dicembre del 2018.

Di seguito il comunicato della Juventus

“Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Cagliari Calcio S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri a fronte di un corrispettivo di € 9 milioni pagabile nei prossimi tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 8,4 milioni”.