Home » Fedele: “Ancelotti aziendalista, al Napoli mancano i gol del centrocampo”
Interviste Napoli News

Fedele: “Ancelotti aziendalista, al Napoli mancano i gol del centrocampo”

Carlo Ancelotti
Durante la trasmissione "Marte Sport Live" in onda su Radio Marte, il giornalista, Enrico Fedele, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento del Napoli e sul modo di Ancelotti di gestire rosa.

FEDELE ANCELOTTI NAPOLI – Durante la trasmissione “Marte Sport Live” in onda su Radio Marte, il giornalista, Enrico Fedele, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento del Napoli e sul modo di Ancelotti di gestire rosa.

Al Napoli mancano i gol del centrocampo

Il momento del Napoli in campionato è segnato da una tremenda mancanza di concretezza sotto porta. Secondo Enrico Fedele, il problema non è tanto nel numero di reti messe a segno dagli attaccanti, ma è venuto meno il centrocampo. Ancelotti, da quando è a Napoli non ha stravolto la squadra, ha puntato su alcuni elementi (già imprescindibili nella gestione Sarri), ma non ha imposto le sue idee nel mercato. La rivoluzione tattica apportata alla rosa ha, poi, contribuito ridimensionare la vena realizzativa della mediana.

Ancelotti aziendalista

Nel suo intervento a Radio Marte, Fedele ha così parlato di Ancelotti: “Se sposa il progetto della società, va benissimo. A Napoli è stato aziendalista perché non ha mai imposto le sue idee anche in sede di mercato, ma ha sposato in pieno il progetto Napoli. Lo stravolgimento tattico di Ancelotti ha portato ad avere gli stessi gol degli attaccanti, ma sono venuti meno quelli dei centrocampisti: “Alla squadra mancano i gol di Hamsik, di Callejon che fa più il mediano e manca di lucidità sotto porta. La catena di sinistra del Napoli era la più forte d’Europa, ma è stata smantellata”.