Home » L’ex FIGC Valentini: “Play-off in serie A? Il campionato ne potrebbe giovare”
Interviste News

L’ex FIGC Valentini: “Play-off in serie A? Il campionato ne potrebbe giovare”

Arbitro VAR
L'ex dirigente della FIGC, Antonello Valentini, ha parlato brevemente delle possibili modifiche applicabili al campionato italiano. 

VALENTINI FIGC CAMPIONATO – A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Antonello Valentini. L’ex dirigente della FIGC ha parlato brevemente delle possibili modifiche applicabili al campionato italiano.

Ipotesi play-off in Serie A

“La prima genitura dell’idea Play-off è stato di Gravina: ipotesi suggestiva. Con grande franchezza dico che si potrebbe sospettare di una proposta strumentale, ma non è così anche se viene da Napoli. La prima considerazione è che nei grandi campionati europei non ci sono i play-off scudetto, ci sono in campionati minori. Il campionato italiano ne potrebbe giovare con i play-off scudetto, ma attenzione a non favorire chi vorrebbe rendere il campionato di Seria A come uno della Serie B. Carlo Ancelotti si schierò a sfavore di questi però in passato”.

L’impatto di Cristiano Ronaldo sul Campionato

Cristiano Ronaldo sta ammazzando il campionato e svuotando gli stadi?: “Ma fino a qualche mese fa dicevamo che i campioni non venivano in Italia, che eravamo poveri e invece Ronaldo ha scelto l’Italia…”.