Home » CdM – Mazzoleni e l’ansia da prestazione quando incontra il Napoli
Napoli News

CdM – Mazzoleni e l’ansia da prestazione quando incontra il Napoli

Allan
MILAN, ITALY - DECEMBER 26: Allan Marques Loureiro of SSC Napoli receives a yellow card from referee Paolo Mazzoleni during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on December 26, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

MAZZOLENI NAPOLI – Il rapporto ‘sportivo’ tra il Napoli e l’arbitro Paolo Silvio Mazzoleni non è dei migliori. Dall’ormai celebre espulsione di Goran Pandev in Supercoppa Italiana nel 2008 allo scandalo di San Siro dello scorso 26 dicembre: il fischietto soffre d’ansia da prestazione quando incontra gli azzurri, come ironizza l’edizione odierna de ‘Il Corriere del Mezzogiorno’. In riferimento anche alla multa comminata ad Aurelio De Laurentiis per alcune frasi all’indirizzo del direttore di gara, nel corso di una recente intervista.

Mazzoleni a rischio figuracce

“La Figc ha sanzionato il presidente De Laurentis con 14.000 euro di multa per aver espresso giudizi lesivi sull’arbitro Mazzoleni. Lo ha definito cattivo e non imparziale con il Napoli. Il presidente forse in modo intempestivo perché prima della partita di Milano con l’Inter, ha parlato perchè probabilmente ha analizzato le partite arbitrate da Mazzoleni con il Napoli. Bé, cominciando dalla famosa Supercoppa di Pechino, agosto 2012, Napoli-Juve. […] Ma ormai si è creata una situazione difficile, anche psicologica, di difficile gestione.[…] Nel bravissimo arbitro sorge uno stato diverso, da ansia da prestazione, che, ad esempio in campo sessuale, può creare qualche difficoltà, un blocco, una figuraccia, insomma.”