Home » Sarri: “Con un buon risultato arriverà anche la fiducia”
News

Sarri: “Con un buon risultato arriverà anche la fiducia”

Sarri

SARRI CHELSEA – Maurizio Sarri in bilico sul filo di un rasoio, occhio a non tagliarsi. L’ex allenatore del Napoli, dopo i recenti risultati negativi rischia di perdere la panchina del Chelsea. Dopo lo 0 – 2 in FA Cup contro il Manchester United, indiscrezioni parlano già di un cambio a fine stagione. Zinedine Zidane il nome del sostituto ma Sarri non teme l’esonero e in conferenza stampa chiede fiducia nel suo lavoro.

La conferenza stampa di Maurizio Sarri

Domani il Chelsea scenderà in campo contro il Malmoe per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. All’andata i blues s’imposero per 1 – 2, adesso serve una buona prestazione per passare il turno e dare fiducia al lavoro dell’ex tecnico del Napoli.

“Devo pensare che sarò il tecnico del Chelsea ancora per molto tempo, altrimenti non potrei lavorare. Non ne sono sicuro, ma devo pensarlo perché voglio sempre lavorare con obiettivi a lungo termine. In questo momento è difficile immaginare un Chelsea in grado di vincere 3-4 partite consecutivamente, ma come tutti sanno nel calcio tutto può cambiare velocemente. Il Malmoe? Per prima cosa abbiamo bisogno di una buona prestazione, poi di un buon risultato e così arriverà anche maggior fiducia. I cori contro il Sarri-ball e il mio modulo? Il sistema di gioco è un falso problema. So che quando uno vince deve mettere dentro un difensore e quando un perde deve inserire un attaccante. Ma io vedo il calcio in un altro modo. Kante troppo avanzato? Dipende da come uno intende il calcio. In quella posizione (centrocampista davanti alla difesa) voglio un giocatore in grado di muovere la palla velocemente e questa non è la principale caratteristica di N’Golo. Se ho sentito Abramovich o Granovskaia? Non in questa settimana”.