Home » Economia, Vulpis: “Nemmeno la Juve riesce a competere con le big d’Europa”
Altre squadre Interviste

Economia, Vulpis: “Nemmeno la Juve riesce a competere con le big d’Europa”

Juventus
Il giornalista, Marcel Vulpis ha rilasciato un intervento circa la situazione economica della Serie A. A livello europeo neanche la Juve può competere.

VULPIS ECONOMIA SERIE A – Su Radio Crc è intervenuto Marcel Vulpis, direttore di SportEconomy per parlare della situazione economica della Serie A. Difficile competere con i grandi club europei, nemmeno la Juve è in grado di farlo.

Italia molto provinciale, nemmeno la Juve può competere in Europa

Marcel Vulpis, direttore di SportEconomy, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul rapporto tra l’economia e il calcio italiano. “Serie A: già 16 club su 20 hanno un margine di crescita. Questo è il momento del ‘fare’ nel Paese, non solo nell’ambito calcistico; vedo molte problematiche approfonditi, ma nessun pragmatismo: il tema ‘Stadio San Paolo’ è emblematico. Siamo di nuovo in recessione dal punto di vista economico all’interno Paese, ed il calcio non è un bene primario, quindi la mancanza di tifosi allo stadio non deve esser vista  unicamente come  una disaffezione dei partenopei, ma è associata anche ad altri mille motivi legati anche alla crisi economica.  Vedo cambiamenti all’interno del calcio italiano con una tempistica nettamente più lenta rispetto a tutti gli altri Campionati europei. La stessa Juve, messa su un confronto internazionale,  appare su un piano totalmente differente rispetto alle altre squadre. Il nostro è un Paese provinciale, e ne è emblema anche il nostro Stato, abbiamo una visuale che non guarda affatto al futuro. C’è una mediocrità di base elevatissima”.