Home » Ancelotti: “Obiettivo raggiunto. Ounas un giocatore capace di cose speciali”
Interviste Napoli News

Ancelotti: “Obiettivo raggiunto. Ounas un giocatore capace di cose speciali”

Ancelotti

ANCELOTTI NAPOLI ZURIGO – Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sfida tra Napoli e Zurigo. Il tecnico del Napoli ha mostrato soddisfazione per il passaggio del turno e per le risposte ricevute da alcuni giocatori. Secondo lui, però, c’è ancora qualcosa da migliorare.

Concentriamoci sulle prossime sfide

Queste le parole di Ancelotti: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo, sono soddisfatto. L’aspetto più importante di questo tipo di partite è la serietà, al di là del risultato. Non abbiamo fatto cose eccezionali, ma tutti hanno mostrato serietà. Ounas? Ha fatto una cosa speciale nel gol, quando ha la palla deve fare cose speciali. Non sono tanti quelli che ci riescono, lui è tra i pochi. Deve sfruttare questo talento che ha e questi momenti che ha quando ha la palla, perché lui sa fare queste cose qua.
Il gol di Verdi? In questi periodi bene farli. E’ stata molto bella l’azione, c’è stato il tempismo nel fare le cose. Segno che questa squadra ha qualità, che va gestita bene come fatto in questo gol.
C’è un po’ di sfortuna sui gol sbagliati. Abbiamo creato tantissimo in questo periodo e raccolto poco. Ci sta un po’ di sfortuna, ma se parliamo di sfortuna abbiamo finito il nostro lavoro. L’aspetto positivo è che non c’è egoismo, anzi a volte c’è un eccesso di altruismo. Lottare contro l’egoismo è molto più complicato che lottare contro un eccesso di altruismo.
Per la prossima fase ci sono squadre più forti e meno forti. Sarà un sorteggio, tutto può capitare. Dobbiamo pensare a fare bene le prossime partite. La squadra è in buon momento, ora abbiamo delle sfide interessanti prima dell’Europa League. Dobbiamo migliorare sotto il punto di vista offensivo, ma siamo equilibrati e subiamo poco in questo periodo perché stiamo lavorando bene alla fase difensiva. Forse la carenza offensiva è determinata anche dal fatto che corrano tanto per il pressing e perdano di lucidità
La prossima al San Paolo credo che ci sarà tanta gente.
Diawara è molto bravo nel corto, in fase difensiva, è forte fisicamente. Ha dato qualche occhiata in avanti, se mette anche la palla va bene. Abbiamo fatto il primo step, il secondo è metterla”.