Home » Sky – Chiriches: “Bello tornare in campo dopo cinque mesi, spero che i tifosi riempiano lo stadio nelle prossime sfide”
Interviste Napoli News

Sky – Chiriches: “Bello tornare in campo dopo cinque mesi, spero che i tifosi riempiano lo stadio nelle prossime sfide”

Chiriches

CHIRICHES EUROPA LEAGUE – Per molti sarà stata una sfida di routine dopo il 3-1 dell’andata, ma Napoli-Zurigo ha sicuramente segnato una svolta importante per Chiriches. Il difensore rumeno, infatti, non era mai sceso in campo in stagione, dopo il brutto infortunio rimediato in Nazionale a settembre. Questa sera c’è stato il suo debutto stagionale. Il difensore è stato intervistato da Sky a fine partita, esprimendo la gioia e dell’emozione per il ritorno in campo, ma anche altre sensazioni.

Chiriches chiama i tifosi allo stadio

Queste le parole di Chiriches a Sky: “Ho provato una bella sensazione di gioia a tornare in campo dopo cinque mesi e mezzo molto difficili. Quando arrivano questo tipo di infortuni è difficile, vuoi giocare, guardi la squadra e ti fa male. Ma devi rimanere concentrato, fare il tuo lavoro e tornare nel miglior modo possibile. Europa League? Speriamo di arrivare fino alla fine. Vogliamo vincere qualcosa quest’anno e l’Europa League è un obiettivo chiaro per noi.
Con Sarri si lavorava più spesso sulla linea, c’era un gran lavoro sulla difesa. Ancelotti ci dà un po’ più di libertà, forse c’è bisogno anche di questo quando giochi a calcio. A me piace di più questo periodo perché mi aiuta, anche fisicamente e tecnicamente, a fare di più. Perché a volte ci si ritrova nell’uno contro uno e reagisci in modo diverso, questo ti dà anche più fiducia.
L’occhio nero? Ho preso un pugno, ma niente di che.
Sono sicuro che nelle prossime partite i tifosi saranno sempre al nostro fianco e spero che avremo lo stadio pieno”.