Home » GdS – Hamsik al Dalian, ma il Napoli non lo sostituisce: ‘vince’ solo De Laurentiis
Calciomercato Napoli News

GdS – Hamsik al Dalian, ma il Napoli non lo sostituisce: ‘vince’ solo De Laurentiis

aurelio de laurentiis presidente napoli
NAPLES, ITALY - APRIL 8: Aurelio De Laurentis the President of SSC Napoli looks on prior to the Tim cup match between SSC Napoli and SS Lazio at the San Paolo Stadium on April 8, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La scelta di Hamsik di trasferirsi al Dalian ha creato il vuoto a Napoli. I tifosi rinfacciano a De Laurentiis di non averlo rimpiazzato nel mercato

HAMSIK DE LAURENTIIS – La scelta milionaria di Hamsik di trasferirsi al Dalian ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi del Napoli. Per i sostenitori azzurri, Hamsik non è stato adeguatamente sostituito da De Laurentiis durante il mercato.

Il vuoto lasciato da Hamsik al Napoli

Sulla Gazzetta dello Sport, Roberto Beccatini ritorna sul trasferimento di Hamsik al Dalian e sul vuoto lasciato in squadra. Un vuoto, secondo i tifosi, non colmato da De Laurentiis nel mercato: “Ancelotti l’ha sfrattato dal trono di insostituibile su cui l’aveva collocato Sarri, e poi la cabina di regia qualcosa gli toglieva, un po’ d’area e un po’ d’aria. Tutto ciò ha probabilmente orientato una scelta così ricca, così estrema: il Dalian, i suoi 27 milioni in tre stagioni e i suoi misteri. Attenzione, però: è una vacanza, non una diserzione; un cambiamento, non un tradimento. Tornerà. […] Un leader calmo, persino troppo a volte. […] Le fughe di Edinson Cavani e Gonazlo Higuain furono traumatiche. L’addio di Hamsik, per quattro campionati in doppia cifra, riassume la fine di un ciclo. I napoletani rinfacciano ad Aurelio De Laurentiis di non averlo adeguatamente sostituito. Il presidente, che l’aveva pagato 5,5 milioni al Brescia, ne ricaverà una ventina dai cinesi. ‘Chiagni’ e contali”