Home » Napoli, conquistati gli ottavi di Europa League: l’ultima volta c’era Benitez
Napoli News

Napoli, conquistati gli ottavi di Europa League: l’ultima volta c’era Benitez

Napoli

NAPOLI EUROPA LEAGUE – Si è da poco conclusa la sfida di Europa League tra Napoli e Zurigo. Gli azzurri hanno liquidato la pratica, vincendo prima 3-1 in Svizzera e oggi 2-0 al San Paolo. I partenopei si guadagnano così gli ottavi di finale della competizione, che mancavano dal 2015.

Napoli, per la terza volta agli ottavi di EL

Il club del presidente De Laurentiis si qualifica così, per la terza volta nella sua storia, agli ottavi di questa competizione. L’ultimo passaggio dei sedicesimi ricorda una stagione importante, una delle migliori in Europa League. Parliamo del 2015, gli azzurri all’epoca erano guidati in panchina da Rafa Benitez. Come dicevamo, una stagione importante in Europa, visto che il Napoli non solo superò i sedicesimi, ma arrestò la sua corsa solo in semifinale. Per il Napoli fu fatale il Dnipro, che pareggiò 1-1 al San Paolo e poi vinse in casa per 1-0. In finale, poi, gli ucraini furono battuti per 3-2 dal Siviglia.

Il Napoli aveva eliminato lungo il suo percorso Sparta Praga e Slovan Bratislava ai gironi, piazzandosi al primo posto con 13 punti davanti allo Young Boys. Nella fase ad eliminazione diretta, invece, aveva superato i turchi del Trabzonspor con un complessivo 5-0, la Dinamo Mosca con un 3-1 all’andata e uno 0-0 al ritorno ed infine i tedeschi del Wolfsburg, grazie ad un clamoroso 1-4 ottenuto in Germania. Al ritorno fu 2-2.