Home » Taglialatela assolto: l’ex portiere del Napoli accusato di essere un prestanome
Napoli News

Taglialatela assolto: l’ex portiere del Napoli accusato di essere un prestanome

Taglialatela
Pino Taglialatela può tirare un sospiro di sollievo visto che è stato assolto dalle accuse di associazione per delinquere e di intestazione fittizia dei beni.

ASSOLUZIONE TAGLIALATELA NAPOLI –  La seconda sezione della Corte di Appello di Napoli ha assolto l’ex portiere del Napoli Pino Taglialatela. L’ex estremo difensore azzurro era stato accusato di essere un prestanome di un esponente del clan camorristico dei Mallardo. Nel Napoli per ben 5 stagioni fino al 1993, ‘Batman’ già in primo grado era stato scagionato dall’accusa mossa dalla DDA di intestazione fittizia di alcuni autoveicoli e di associazione i stampo mafioso. La Procura Antimafia però presento’ ricorso. I giudici della Corte di Appello di Napoli hanno messo fine alla vicenda. Pino Taglialatela e’ stato difeso in entrambi i gradi di giudizio dai penalisti Luca Capasso e Monica Marolo.

Assoluzione totale per l’ex portiere azzurro

Pino Taglialatela può tirare un sospiro di sollievo. L’ex portiere azzurro è stato assolto dalle accuse di associazione per delinquere e di intestazione fittizia dei beni. L’avvocato Capasso, come si legge su Il Mattinoha così commentato:

“Siamo soddisfatti l’esito e’ stato quello che ci aspettavamo. Anche Pino e’ soddisfatto e in questo momento sta festeggiando. L’assoluzione ha messo la parola fine a una brutta vicenda che ha prodotto forti ripercussioni sulla sua vita, anche lavorativa, con la perdita di una serie di contatti”.