Home » Ounas elogiato da tutti i quotidiani: “Il migliore in campo, illumina la notte europea”
Napoli News

Ounas elogiato da tutti i quotidiani: “Il migliore in campo, illumina la notte europea”

BELGRADE, SERBIA - SEPTEMBER 18: Adam Ounas of SSC Napoli in action during the Group C match of the UEFA Champions League between Crvena Zvezda Belgrade and SSC Napoli at Rajko Mitic Stadium on September 18, 2018 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)
"Questo ragazzo può fare cose speciali e le ha fatte. Deve imparare a sfruttare questi momenti lui che ha una buona qualità" ha detto ieri di lui Carletto Ancelotti. 

NAPOLI ZURIGO OUNAS – Il Napoli nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, incrocia le spade con lo Zurigo al San Paolo. La formazione di Ancelotti dopo un periodo di magra e di difficoltà nel trovare la porta, nonostante le numeroso occasioni create, è riuscita a trovare la via del gol. Due le reti realizzate che portano la firma di Verdi e Ounas. Ma chi si prende le luci della ribalta è proprio l’algerino. Ounas prima inventa per Verdi un assist al bacio con un pallonetto che libera il numero 9 all’interno dell’area. Poi nel secondo tempo sale in cattedra e sfrutta un bel passaggio filtrante di Mertens, scaraventando la palla in rete, realizzando il raddoppio del Napoli. Una prestazione sublime che conferma l’arma in più del Napoli.

Tutti pazzi per Ounas

Tutti pazzi per Adam Ounas. La prestazione del giovane talento azzurri ha convinto tutti, da Carlo Ancelotti ai quotidiani oggi in edicola ai tifosi sui social che hanno commentato la gara. “Questo ragazzo può fare cose speciali e le ha fatte. Deve imparare a sfruttare questi momenti lui che ha una buona qualità” ha detto ieri di lui Carletto Ancelotti.

Oggi tutti i quotidiani lo premiano nelle pagelle dandogli all’unanimità la palma di migliore in campo

GAZZETTA 7: Verticalizza e segna pure un bel gol, per movimento. La sua cosa migliore lo slalom con assist scodellato a Verdi. Algerino ritrovato.

TUTTOSPORT 7: Quella scioglievolezza nel piede sinistro illumina la notte europea del Napoli e Verdi lo ringrazia per il delizioso assist che gli serve. Mertens lo mette nelle condizioni di andare in gol.

IL MATTINO 7: Temerario anche se talvolta pasticcione, però è quello che ci vuole come vaccino per il mal di gol. Ha mostrato una crescita tattica positiva con una maggiore ricerca del compagno e del posizionamento. Sbaglia un po’ spesso la fase conclusiva ma è prezioso con l’assist a Verdi e trova il gol europeo, come un anno fa col Lipsia.

CORRIERE DELLO SPORT 7,5 – Illumina una serata poco stuzzicante. Taglia a fettine 5 uomini e pesca Verdi in area con un tocco dolcissimo. Mertens lo mette in condizioni di andare in gol.

LA REPUBBLICA 7,5 

CORRIERE DELLA SERA 7