Home » Simeone rischia la squalifica per l’esultanza contro la Juve: oggi la decisione della Uefa
News

Simeone rischia la squalifica per l’esultanza contro la Juve: oggi la decisione della Uefa

simeone
 L'esultanza contro la Juventus rischia di costare la squalifica a Diego Simeone nella gara di ritorno allo Juventus Stadium.

SIMEONE ATLETICO JUVENTUS – L’Atletico Madrid ha dimostrato di essere un avversario Difficile da battere, la gara contro la Juventus è la prova che compra gli spagnoli i risultati vanno sudati. Uno degli episodi che tanto ha fatto discutere, nella contro i bianconeri, è stata proprio l’esultanza del tecnico dei colchoneros, Diego Simeone. Colorita, sicuramente, con intenti provocatori, Simeone si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, così come fece in un vecchio Lazio-Bologna. All’epoca era lui ad indossare gli scarpine e a fare gol. L’esultanza contro la Juventus rischia di costare la squalifica a Diego Simeone nella gara di ritorno. Ieri si è parlato del caso al dipartimento disciplinare Uefa, ma non è ancora stata presa una decisione. Oggi è attesa una decisione in quel di Nyon.

La possibile squalifica per Diego Simeone

La Gazzetta dello Sport spiega come siano tre gli scenari possibili: “Il più preoccupante per Simeone è quello che vede l’Uefa aprire un procedimento disciplinare in base ai rapporti dell’arbitro e del delegato, oppure dopo aver visionato le immagini tv e letto i giornali. In questo caso sarebbe difficile per il tecnico sfuggire alla sanzione: una squalifica per «comportamento irriguardoso» gli impedirebbe di sedere in panchina nel ritorno. Secondo scenario: l’Uefa decide di vederci più chiaro, incaricando un ispettore di indagare per poi aprire un caso o meno. Infine, l’Uefa non interviene, considerando il gesto una semplice esultanza esagerata”.