Home » La Gazzetta – Salisburgo, in 34 partite una sola sconfitta in stagione
Napoli News

La Gazzetta – Salisburgo, in 34 partite una sola sconfitta in stagione

Il Salisburgo non è la squadra ultima arrivata, fosse solo per la semifinale d'Europa League disputata l'anno scorso. La Gazzetta dello Sport presenta così il sodalizio austriaco.

NAPOLI SALISBURGO EUROPA – Il sorteggio delle sfidanti qualificatesi agli ottavi di finale di Europa League non ha deluso le aspettative. I tifosi azzurri sono stati più che felici del sorteggio. Il Napoli affronterà il prossimi 7 marzo allo stadio San Paolo, il Salisburgo. Il confronto con le altre squadre è assolutamente favorevole agli azzurri, che avrebbero potuto pescare club di altissimi profilo. Tuttavia il Napoli non deve sottovalutare la gara, poiché gli austriaci non sono una squadra al pari dello Zurigo. Il livello è nettamente più elevato e lo dimostra il cammino del Salisburgo nella scorsa edizione dell’Europa League.

La maledizione del Salisburgo

Il Salisburgo non è la squadra ultima arrivata, fosse solo per la semifinale d’Europa League disputata l’anno scorso. La Gazzetta dello Sport presenta così il sodalizio austriaco: La vera maledizione a Salisburgo sono i playoff di Champions League. Negli ultimi 12 anni gli austriaci sono usciti 10 volte, senza riuscire mai a raggiungere i gironi. Anche stavolta sono stati eliminati dalla Stella Rossa, con due pareggi, poi finita proprio nel gruppo del Napoli. Insomma, era destino che incontrassero i partenopei. Già con club quali Celtic e Lipsia, non degli sparring partner qualsiasi. E l’unico k.o. in 34 gare finora giocate in stagione è arrivato all’andata dei sedicesimi di Europa League a Bruges (1-2). Ribaltato giovedì dal 4-0 casalingo”