Home » Milik come Messi: il polacco ha segnato la terza rete su punizione diretta in stagione
Napoli News

Milik come Messi: il polacco ha segnato la terza rete su punizione diretta in stagione

NAPLES, ITALY - JANUARY 20: Arcadius Milik of SSC Napoli celebrates a second goal during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio San Paolo on January 20, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Una statistica di OptaPaolo evidenzia come Milik e Messi siano gli unici due calciatori in Europa ad avere segnato 3 gol su punizione diretta, nel corso di questa stagione, nei 5 maggiori campionati europei in corso.

PARMA NAPOLI MILIK – Dopo i primi 45 minuti di gioco il Napoli è in vantaggio sul Parma per 2-0. Le firme sono tutte di matrice polacca. La prima rete è stata realizzata da Zielinski su un passaggio straordinario di Hysaj. Il polacco entra in area e piazza la palla sul secondo palo dove Sepe non può arrivare.

La seconda rete è però un qualcosa di magico. Milik si procura un calcio di punizione al limite dell’area di rigore, dopo un breve battibecco con Mertens, sul pallone restano lui e Callejon. Il polacco la piazza e la fa passare sotto la barriera. Un gol a dir poco favoloso che porta il Napoli sul risultato di 2-0 al riposo.

Milik e Messi, due cecchini

Una statistica di OptaPaolo evidenzia come Milik e Messi siano gli unici due calciatori in Europa ad avere segnato 3 gol su punizione diretta, nel corso di questa stagione, nei 5 maggiori campionati europei in corso. Dei veri e propri cecchini.