Home » Infantino: “Italia dietro al Gabon a livello di stadi”
News

Infantino: “Italia dietro al Gabon a livello di stadi”

Napoli Stadio Maradona San Paolo
Il presidente della Fifa Gianni Infantino ha parlato dello stato di salute del nostro calcio. In Gabon, circa gli stadi, sono più avanti dell'Italia

INFANTINO STADI ITALIA – Il presidente della Fifa Gianni Infantino ha parlato dello stato di salute del calcio italiano. Soffermandosi sul capitolo ‘stadi’, senza tanti giri di parole ha detto che in Italia la situazione è drastica. Il Gabon è più avanti di noi da questo punto di vista.

Gli stadi in Italia sono al di là della logica

In un’intervista rilasciata a Rai Sport, il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha parlato soprattutto delle strutture e dei problemi che, da questo punto di vista, affliggono il nostro Paese. Non è una novità che in Italia gli stadi siano fatiscenti o inadatti alle grandi manifestazioni. “La situazione degli stadi in Italia è qualcosa che va al di là di qualsiasi logica: questo Paese ha una passione e una cultura calcistiche incredibili. Oggi l’Italia è dietro al Gabon, che ha organizzato l’ultima Coppa d’Africa a livello di stadi”, ha detto senza troppi giri di parole. “Lo stadio non è solo il luogo dove si disputa la partita – ha aggiunto poi Infantino –, ma il simbolo di una città. Vedere solo Udinese e Juventus che hanno degli stadi di proprietà è incredibile. Uno stadio non è solo un costo, ma è anche e soprattutto un investimento.”