Home » Ancelotti ammette: “La classifica non mente, il Napoli ha sbagliato qualche partita”
Interviste Napoli News

Ancelotti ammette: “La classifica non mente, il Napoli ha sbagliato qualche partita”

Ancelotti
Per Carlo Ancelotti, la classifica non mente. La Juventus merita di stare così in alto e il Napoli ha sbagliato qualche partita perdendo punti importanti

ANCELOTTI NAPOLI CLASSIFICA – Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione del Napoli a ‘la Stampa’. Per il tecnico emiliano, la Juve merita di stare così in alto in classifica. D’altro canto, gli azzurri hanno sbagliato qualche partita e perso dei punti importanti.

Merito della Juventus e demerito nostro

Carlo Ancelotti, appena conosciuto il calendario di Serie A, aveva cerchiato questa data in rosso, come probabilmente tutti i tifosi del Napoli. Sperava di arrivare al big match di domenica in una situazione di classifica differente, ed invece il campionato è praticamente chiuso… Nonostante questo l’ex allenatore del Real Madrid vuole togliersi qualche soddisfazione in questa stagione con il Napoli. Sa bene però che in campionato qualche punto di troppo è stato perso. Come conferma in un’intervista a ‘La Stampa’. “La classifica non mente. Merito della Juventus e demerito nostro. Loro sono sopra la media, noi dentro una media molto elevata. Abbiamo sbagliato poche partite e fatto un campionato buono, ma è un giudizio annacquato dalla straordinarietà della Juventus.”

Il Napoli non sarà certo la squadra più forte che Carlo Ancelotti ha allenato nella sua carriera, ma la sua mentalità lo porta a cercare gli stessi successi ovunque. “Per me competere con la Juventus è possibile, altrimenti non sarei venuto qui. Questa squadra può e deve riuscirci. Il gruppo dei giocatori è meno formato rispetto a Real, Bayern o Chelsea per esempio, quindi puoi incidere di più. In questo mi ricorda l’esperienza al Milan. E De Laurentiis è simile a Berlusconi, gestisce la società come una grande famiglia. E io mi sento uno di famiglia”.

Carlo Ancelotti conclude il suo racconto parlando di Napoli, soprattutto come città. Sfata qualche mito e pensa anche che sia l’ambiente ideale per uno come lui. “Questa città non trasmette tensioni, ma molto amore. Anche se le cose non vanno bene. A Napoli c’è un clima ovattato, la gente non si prende troppo sul serio. E ci sono meno problemi di quello che sembra da fuori. E io sono uno del Nord… La cosa più divertente che mi hanno detto? Omm’ e panz’, omm’ e sustanz’”.