Home » FOTO – Treviglio Basket, bufera sul post del ds Gritti: “Cosa pretendono questi napoletani di merda?”
Napoli News SOCIAL

FOTO – Treviglio Basket, bufera sul post del ds Gritti: “Cosa pretendono questi napoletani di merda?”

Kalidou Koulibaly concentrato
Il Ds del Treviglio basket, Massimo Gritti, offende i partenopei su Facebook: "Cosa pretendono questi napoletani di merda?" Aperta un'indagine dalla LNP

GRITTI NAPOLI –  Ancora insulti contro il Napoli e i napoletani. Il Ds del Treviglio basket, Massimo Gritti, offende i partenopei con un post sul profilo Facebook:”Cosa pretendono questi napoletani di merda?”. La matrice territoriale dell’insulto porterà all’apertura di un’indagine della Lega Nazionale Pallacanestro:

Bufera sul ds del Treviglio Basket Gritti

Non finiscono le polemiche trascinate da Napoli-Juventus. Il Ds del Treviglio Basket ha pubblicato un post vergognoso su Facebook: “A Milano Koulibaly viene fischiato e viene giù il mondo. Stasera lo stesso giocatore rifila un calcione davanti al guardalinee a Dybala e addirittura non restituiscono il pallone. Che cosa pretendono di ricevere questi napoletani di merda in giro per l’Italia?”.

L’insulto, grave e antisportivo, ha visto la Lega Nazionale Pallacanestro prendere le distanze dalle parole del direttore sportivo. Data l’accezione discriminatoria del post, la Lega aprirà un’inchiesta: “In riferimento al post pubblicato sulla sua pagina personale Facebook dal direttore sportivo della Blu Basket Treviglio, Sig. Massimo Gritti, il presidente di LNP Pietro Basciano, ritiene quanto espresso di massima gravità. Nonché inaccettabile, da chi ricopre una carica ufficiale all’interno di un organigramma di una qualunque società sportiva”.

La posizione dirigenziale ricoperta da Gritti dovrebbe sorreggersi sui sani valori della lealtà e della sportività, pertanto “con la presente, Lega Nazionale Pallacanestro, pur nel massimo rispetto dell’autonomia organizzativa dei Club, chiede alla Blu Basket Treviglio un’attenta valutazione di quanto accaduto. La risonanza mediatica non si esaurirà a breve e procurerà diversi danni. A partire, come siamo certi, dalla stessa Blu Basket Treviglio. LNP invita inoltre gli organi competenti in materia ad attivarsi, nell’ambito del mandato istituzionale di indagine”.
La Procura Federale FIP ha subito aperto un’indagine, accogliendo l’appello arrivato dalla Lega: “Tali parole, riferite a fatti accaduti durante la gara di Serie A di calcio Napoli-Juventus, contengono espressioni di grave discriminazione territoriale”.