NAPOLI MONTI EUROPA – Durante la trasmissione “Marte Sport Live” in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto il giornalista Gianluca Monti. Il collega della Gazzetta dello Sport, ha evidenziato alcuni dettagli della sfida che si è giocata tra Napoli e Juventus e delle evidenti differenze di organico fra i due club.
“Il Napoli lascia sicuramente una bellissima impressione dopo la partita giocata contro la Juventus. Il Napoli che si è visto nel secondo tempo contro la Juve fa ben presagire sopratutto in chiave europea. Di contro immaginare che la squadra bianconera rappresenti il calcio italiano in Europa lascia davvero l’amaro in bocca soprattutto considerando che al San Paolo non è riuscita a fare più di una frase passiva neanche troppo bene.
La Juventus non ha un bel gioco o meglio non ha assolutamente gioco e lo si è visto, anche durante la superiorità numerica il Napoli è riuscito a costruire qualcosina in più. Per questa gara doveva essere una preparazione in chiave Atletico Madrid, non ha dato assolutamente segnali incoraggianti per la Juventus, Mentre se da essere ottimisti in chiave Napoli in vista delle prossime gare di Europa League. Speriamo soltanto che gli azzurri non abbiano consumato troppe energie e che mentalmente non accusino un contraccolpo.
La Juve è molto più forte del Napoli, piaccia o meno, è per questo che ha continuità di risultati. Il Napoli sta facendo quello che è nelle sue corde, ma c’è una netta differenza. La Juventus sarà destinata a vincere sempre fino a quando il Napoli non riuscirà a colmare questo divario”.