Home » Cina, Cannavaro allenatore ad interim della Nazionale
News

Cina, Cannavaro allenatore ad interim della Nazionale

(Photo by Tom Pennington/Getty Images)
Fabio Cannavaro sarà il nuovo allenatore ad interim della Nazionale cinese. Sostituirà il simissionario Marcello Lippi dopo l'eliminazione in Coppa d'Asia

CANNAVARO CINA – L’ex Pallore d’Oro Fabio Cannavaro sarà il nuovo allenatore della Nazionale cinese. Incarico ad interim per il tecnico del Guangzhou Evergrande, in sostituzione del dimissionario Marcello Lippi. L’allenatore napoletano guiderà la Nazionale nelle prossime sfide amichevoli di Coppa di Cina.

Cannavaro sulla panchina della Cina

Fabio Cannavaro, l’allenatore del Guangzhou Evergrande, prenderà l’incarico ad interim sulla panchina della Nazionale di calcio cinese. L’ex pallone d’Oro guiderà i ‘Dragoni rossi’ nei prossimi impegni della Coppa di Cina. Secondo quanto riportato dal Global Times su Twitter, la scelta dell’ex difensore sarebbe la soluzione più giusta adottata dalla Federcalcio cinese (Cfa) a seguito delle dimissioni di Marcello Lippi da commissario tecnico a fine gennaio dopo l’eliminazione de ‘Dragoni rossi’ dalla Coppa d’Asia. L’ex ct azzurro e campione del mondo con l’Italia nel 2006, tuttavia, continuerà a svolgere il ruolo di advisor per la Nazionale cinese.