A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Antonio Corbo, giornalista. Con lui si è parlato del campionato, di Ronaldo ma anche – ovviamente – del momento del Napoli in Europa League.
Corbo su Ronaldo e sul Napoli in Europa League
“Il campionato italiano è stato devastato dall’acquisto di Ronaldo perchè comprandolo, la Juve ha fatto capire a tutti che avrebbe stravinto il campionato. È mancata la lucidità e la volontà delle altre di serie A di attrezzare meglio la rosa per competere con la Juventus. Ha fatto un’operazione da grande bluff: ha detto compro il più grande giocatore e vinco tutto e le altre si sono ritirate. Contrariamente a quanto si pensa, dico che la Juve è battibile anche con Ronaldo: l’attaccante non è irresistibile, ma intanto la Juve è riuscita nell’intento: peggio gioca e più vince.
Stasera capiremo se il Napoli è in grado di fare qualcosa di importante perchè arrivare ai quarti di finale di Europa League è il minimo sindacale. In caso contrario, sarebbe una stagione senza senso. Il 4-4-2 è stato adottato da Ancelotti dopo la sconfitta con la Sampdoria e in questo modo ha messo in sicurezza la difesa, ma ha avuto qualche problema in fase realizzativa e per questo stasera schiererei una formazione più offensiva”.