Home » Sassuolo-Napoli, statistiche e curiosità: gli azzurri sorridono ma…
Napoli News

Sassuolo-Napoli, statistiche e curiosità: gli azzurri sorridono ma…

Il Napoli esulta
In attesa delle formazioni ufficiali, si possono scandagliare alcune statistiche e curiosità rivelanti per Sassuolo-Napoli

Mancano ormai solo poche ore al calcio di inizio di Sassuolo-Napoli e, in attesa delle formazioni ufficiali, si possono scandagliare alcune statistiche e curiosità rivelanti per comprendere non solo il cammino delle due squadre ma anche la loro “relazione” in Serie A.

Sassuolo-Napoli, statistiche e curiosità sul match

Sassuolo-Napoli è una partita dal forte sapore di calcio offensivo, lo sappiamo. Non è un caso, infatti, che le gare casalinghe del Sassuolo abbiano avuto quest’anno tanti gol. In particolare, in 6 partite sono 4 o più gol segnati. Lo stesso Sassuolo, da quando è in Serie A, vanta un record negativo contro gli azzurri: ha infatti sempre subito almeno un gol dal Napoli. Proprio nel club partenopeo cerca riscatto Lorenzo Insigne dopo il rigore fallito contro la Juventus: il capitano azzurro vanta 1 gol e 3 assist nei precedenti in casa del Sassuolo.

In questo momento, peraltro, il Napoli è la seconda squadra (dopo la Juventus) ad avere il miglior rendimento in trasferta di questa Serie A, mantenendo peraltro per 5 volte la porta inviolata. In generale, i precedenti favoriscono nettamente il Napoli: il Sassuolo, infatti, ha vinto soltanto una volta in Serie A contro gli azzurri (2-1 nella prima giornata della stagione 2015-2016). Complessivamente ha raccolto, oltre a quest’unico trionfo, 4 pareggi e 6 sconfitte. C’è da aggiungere, però, che è dal 2014 che il Sassuolo non perde più in casa contro il Napoli.