Home » L’ex arbitro Marelli: “Gavillucci? Fallimento dell’AIA”
Interviste News

L’ex arbitro Marelli: “Gavillucci? Fallimento dell’AIA”

Gavillucci

GAVILLUCCI AIA – A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Luca Marelli, ex arbitro.

“Caso Gavillucci? La decisione mi sorprende molto ma non avendo le motivazioni è una materia scivolosa. Da dispositivo non si capisce nulla, non sono stati individuati i motivi per cui il ricorso sia stato accolto. Si ape uno scenario cupo perché le motivazioni che vengono date di volta in volta partita per partita non valgono nulla. Se le valutazioni dell’Aia sono insindacabili e questo principio può avere un significato, diventa poi pericoloso in caso di graduatorie che possono essere stravolte per altri motivi. Ciò che emerge è il fallimento dell’Aia che ha vinto il ricorso, ma incassato una clamorosa sconfitta perché ricorrere contro un tuo arbitro che chiedeva chiarezza non è una bella cosa. Gli arbitri sanno prima chi verrà promosso, chi andrà a casa.

Sono stato dismesso non certo per motivi tecnici e non ho fatto ricorsi perché avevo la mia vita da vivere. Non è un mistero che io e Collina non ci parlavamo da 6 mesi e per colpa di entrambi il nostro rapporto era logoro e per questo ho accettato di essere dismesso. Non mi è stato concesso però di avere un resoconto circa le mie performance e allora mi chiedo: cosa c’è da nascondere?”.