Interviste Napoli News

Genta: “Napoli a fine ciclo ma può vincere l’Europa League”

Napoli
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Genta, giornalista

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Genta, giornalista. Si è parlato della questione stadio del Napoli e dell’Europa League.

Genta su San Paolo, Salisburgo-Napoli e Juventus

“Se io tifo per una squadra non pretendo che sia mai ma è una parte della mia vita, come può essere andare a un concerto di un cantante, chiaramente c’è una partecipazione emotiva enorme ma i club sono di chi li gestisce. Un tifoso può essere grato a chi gestisce, se lo fa in modo corretto.

Europa League? La finale è un proposito plausibile, il vero obiettivo stagionale del Napoli. Però fissare la bandierina su un trofeo aleatorio come una competizione europea è rischioso, anche una semifinale sarebbe un bel traguardo. Continuo a pensare che il Napoli sia a fine ciclo e vada rinfrescata o ristrutturata come squadra, però vincere l’Europa League renderebbe la stagione straordinaria.

Juventus? Non le manca niente per vincere la Champions, il Napoli se la gioca più da vicino con altre avversarie, in particolare il Chelsea, che forse sarebbe meglio affrontare già ai quarti di finale come effetto fionda. Sicuramente il Napoli, insieme alla Juventus, può vincere una coppa europea. Le avversarie sono piccole quando le fai diventare, la Juventus è stata brava a rendere piccolo l’Atletico”.