Home » Napoli e altre big d’Italia si contendono Sforza, regista argentino del 2002
Calciomercato Napoli

Napoli e altre big d’Italia si contendono Sforza, regista argentino del 2002

Per la prossima stagione, i top club d'Italia, stanno già preparando la lista dei prossimi possibili acquisti il centrocampo il nome giusto è quello di Juan Sebastian Sforza, regista del Newell's Old Boys.

SFORZA NAPOLI MERCATO – Per la prossima stagione, i top club d’Italia, stanno già preparando la lista dei prossimi possibili acquisti il centrocampo il nome giusto è quello di Juan Sebastian Sforza, regista del Newell’s Old Boys.classe 2002. Piace molto a Juventus, Roma e Napoli. Si può chiudere a 1,5 milioni di euro.

Ennesimo prodotto del vivaio del club rosarino del Newell’s Old Boys, Juan Sebastián Sforza è stato il capitano della seleccion Under 15  dell’argentina che ha vinto il Sub 15 sudamericano lo scorso novembre. Il Newell’s ha da sempre una particolare predisposizione nel “lanciare” tra i porofessionisti ragazzi dal notevole talento, evidentemente da quelle parti sanno formare molto bene i giovani calciatori, talvolta facendogli svolgere anche particolari iniziative extracalcistiche, proprio come è successo a Sforza e ad alcuni suoi compagni.

Juan Sforza è un centrocampista con compiti di regia, un elemento in grado di dare ordine e profondità alla manovra della sua squadra; abile sia in fase d’impostazione, sia in quella d’interdizione, dove recupera palloni in modo determinato, mostrando la tipica “garra” argentina. Ha una visione di gioco periferica ed inoltre non disdegna gli inserimenti offensivi, in sostanza è un giocatore completo, moderno, che sembra potersi adattare perfettamente a contesti agonistici più impegnativi come quelli europei.
Punti di forza: Tecnica, leadership, visione di gioco, maturità tattica, capacità balistiche
Punti di debolezza: Deve rafforzare la sua struttura fisica

Fonte: Tuttosport.