Home » Nicola: “Napoli? Abbiamo fatto gol alla Juve, possiamo farlo anche a loro”
Napoli News Udinese

Nicola: “Napoli? Abbiamo fatto gol alla Juve, possiamo farlo anche a loro”

Davide Nicola
Alla vigilia di Napoli-Udinese, che si giocherà domani pomeriggio al San Paolo alle 18:00, il tecnico dei friulani Davide Nicola ha parlato del match

Alla vigilia di Napoli-Udinese, che si giocherà domani pomeriggio al San Paolo alle 18:00, il tecnico dei friulani Davide Nicola ha parlato del match.

Davide Nicola su Napoli-Udinese

“Sappiamo – come sapevamo settimana scorsa – che si tratta di una trasferta molto difficile. Abbiamo anche osato nei momenti in cui potevamo ma i primi tre gol contro la Juventus abbiamo avuto poca qualità, in pressing siamo stati asincroni. Il Napoli è un avversario di qualità, cercheremo di fare il nostro meglio. Lasagna in Nazionale? Kevin ha delle qualità importanti, questa settimana è stato sempre presente, deve entrare in campo come quando è entrato contro la Juventus. Io voglio vedere domani la capacità di poter osare mantenendo l’equilibrio. La nostra Champions è la salvezza, per raggiungerla dobbiamo ragionare sul lungo periodo. Per me in ogni partita c’è possibilità di prendere dei punti, al di là della squadra che abbiamo davanti.

De Maio? Vediamo se riusciamo a recuperarlo. Sono curioso di vedere la nostra difesa contro il Napoli, una squadra che porta 3 giocatori molto forti dietro la punta e poi ha 2 terzini alti, bisognerà coprire bene il campo ma abbiamo lavorato bene in settimana per questo. Chiave della partita? Osare mantenendo il giusto equiilbrio, sugli esterni sono molto propositivi ma al tempo stesso attaccano la linea con verticalizzazioni centrali e con il terzo uomo, noi ci siamo allenati per arginare le loro qualità ma anche per cercare delle giocate. Se siamo riusciti a fare gol contro la Juventus, perché non farlo contro il Napoli?

Okaka? Rientrato ieri, Pussetto invece si è allenato regolarmente salvo fargli fare qualche differenziato. Barak? Per il resto del campionato non sarà sfruttabile.