Napoli

RETROSCENA – Il curioso precedente tra Emery ed Ancelotti. I dettagli…

L'odierna edizione della Gazzetta dello Sport, riporta un precedente curioso che non farà molto piacere ai tifosi azzurri.

EMERY ANCELOTTI PRECEDENTE – Come i sorteggi ci hanno riportano uno dei quarti di finale di Europa League vedrà affrontarsi Napoli ed Arsenal. Le due formazioni si sono già affrontate in precedenza nel 2013, quella volta era il girone di accesso agli ottavi della Champions League. Ma ciò che incuriosisce è un altro tipo di precedente, quello tra il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti ed Unai Emery. L’odierna edizione della Gazzetta dello Sport, riporta un precedente curioso che non farà molto piacere ai tifosi azzurri.

È un precedente molto curioso che Ancelotti è riuscito a metabolizzare bene anche se con difficoltà. Riguarda uno dei 6 confronti avuti in passato con Unai Emery, la sfida risale a una vecchia edizione della Champions League nella stagione 2017/2018 tra Paris Saint Germain e Bayern di Monaco. Emery sulla panchina dei francesi e Ancelotti già in evidente difficoltà su quella dei bavaresi.

La partita terminò con il risultato di 3 a 0 per i francesi, quella sconfitta costò la panchina ad Ancelotti che fu esonerato. Si trattò di una vera e propria notizia dato che fu il primo esonero in carriera per il tecnico di Reggiolo.

Oggi però Ancelotti  si trova sulla panchina del Napoli, con uno spogliatoio che sostiene e si affida al suo allenatore a 100%. Si tratta di un’altra sfida, differente, che mette alla prova il tecnico spagnolo e quello italiano e che darà ad Ancellotti la possibilità di rifarsi”.