Home » Dott. De Nicola: “David voleva continuare a giocare. Quando siamo arrivati in ospedale ha chiesto…”
News

Dott. De Nicola: “David voleva continuare a giocare. Quando siamo arrivati in ospedale ha chiesto…”

NAPLES, ITALY - AUGUST 25: David Ospina of SSC Napoli in action during the serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on August 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A Canale 21 , dopo la fine della partita tra Napoli e Udinese finita per 4- in favore degli azzurri, è intervenuto il Dott. Alfredo De Nicola.

DE NICOLA NAPOLI OSPINA – A Canale 21 , dopo la fine della partita tra Napoli e Udinese finita per 4- in favore degli azzurri, è intervenuto il Dott. Alfredo De Nicola, medico sportivo della SSC Napoli. Il responsabile dello staff medico del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle condizioni di David Ospina, per la brutta botta rimediata durante la partita in uno scontro di gioco con Pussetto, attaccante dell’Udinese.

Infortunio Ospina, parola al Dott. De Nicola

“David ha preso una bella botta ma quando lo abbiamo soccorso ci ha chiesto di continuare a giocare. Io mi sono accertato che non avesse perso i sensi. Volevamo attendere la fine del primo tempo per poter suturare la ferita e verificare le sue condizioni con calma. Ma sicuramente l’aspetto emotivo ha contato molto in questo caso. David è stato sottoposto ad una TAC total body all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta e dagli esami non è emerso niente di positivo, anzi ha avuto esito negativo. Adesso sarà trasferito alla clinica Pineta Grande a Castel Volturno dove effettueremo altri test ed esami e sarà messo sotto osservazione per le prossime 24 ore. A fine partita era lucido e mi ha chiesto del risultato e mi ha sorriso quando gli ho detto che avevamo vinto per 4-2”.