Home » Napoli-Udinese: le statistiche, i precedenti e curiosità
Napoli Udinese

Napoli-Udinese: le statistiche, i precedenti e curiosità

Udinese-Napoli
La SSC Napoli come di consueto ha pubblicato sul profilo Twitter della società, in collaborazione con m&m's Italia, quelle che sono le statistiche di Napoli e Udinese.

NAPOLI UDINESE STATISTICHE – Alle ore 18:00 andrà in scesa allo stadio San Paolo la sfida tra Napoli e Udinese, gara valida per la 28esima giornata di campionato della serie A. Dopo la sconfitta della Roma a Ferrara contro la SPAL, gli azzurri hanno la possibilità di allungare a +13 sui giallorossi in vista della lotta Champions.

La SSC Napoli come di consueto ha pubblicato sul profilo Twitter della società, in collaborazione con m&m’s Italia, quelle che sono le statistiche di Napoli e Udinese.

Le statistiche e i numeri di Napoli-Udinese

Il Napoli di Ancelotti, fiero del secondo posto in classifica, vanta una percentuale di vittorie del 63%. Mentre conta una percentuale del 22% di pareggi e del 15% di sconfitte. Gli azzurri hanno segnato quest’anno in campionato 48 gol, subendone soltanto 21.

L’Udinese di Davide Nicola, in crisi rispetto agli altri anni causa anche le numerose cessioni, vanta una percentuale di vittorie e di pareggi praticamente quasi identiche: 27% di pareggi e 23% di vittorie. Nettamente più alto il numero delle sconfitte, infatti i friuliani hanno circa il 50% di sconfitte su 27 gare disputate in campionato. I friuliani hanno subito nettamente più gol rispetto alle segnature, infatti sono soltanto 22 i gol realizzati contrariamente a quelli subiti che sono 36.

I precedenti

Aarà il 74esimo confronto in Serie A tra Napoli e Udinese, la 37esima in casa azzurra.

Questo il bilancio dei 36 precedenti al San Paolo:  21 successi del Napoli, 11 pareggi, 4 vittorie dei friulani.

Ultima vittoria del Napoli al San Paolo contro l’Udinese in Serie A:
18 aprile 2018 – Napoli v Udinese 4-2
Ultimo pareggio del Napoli al San Paolo contro l’Udinese in Serie A:
7 dicembre 2013 – Napoli v Udinese 3-3
Ultima sconfitta del Napoli al San Paolo contro l’Udinese in Serie A:
17 aprile 2011 – Napoli v Udinese 1-2