Home » Mertens: “Mi hanno insultato perché li facevo perdere al fantacalcio, spero di fare più gol”
Napoli News

Mertens: “Mi hanno insultato perché li facevo perdere al fantacalcio, spero di fare più gol”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 02: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring the 3-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Empoli at Stadio San Paolo on November 2, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il fantacalcio in Italia è una cosa seria a e i calciatori lo sanno. Alcuni la prendono male e rispondono a tono, altri, invece, come Dries Mertens usano l'ironia per descrivere il loro controverso rapporto con i fantallenatori.

FANTACALCIO NAPOLI MERTENS – Il fantacalcio in Italia è una cosa seria, molto seria e i calciatori lo sanno. Ma si tratta pur sempre di un gioco e in quanto tale tutto finisce lì. Una partita persa o una partita sbagliata, un gol subito, a volte purtroppo scatenano la cattiveria di alcuni tifosi che si accaniscono contro alcuni giocatori accusandoli di avergli causato un danno per aver preso un brutto voto. I calciatori una volta sbarcati in Italia, nella massima serie professionistica, la Serie A, se ne rendono conto, purtroppo, sulla propria pelle, quando vengono criticati sui social per un brutto voto in pagella o un rigore sbagliato.

Alcuni la prendono male e rispondono a tono, altri, invece, come Dries Mertens usano l’ironia per descrivere il loro controverso rapporto con i fantallenatori.

Devo ridere sempre: regalo sorrisi e ne ricevo. Spero di poter fare ancora goal, mi hanno insultato un po’ per il fantacalcio: ho fatto perdere tanta gente”. L’attaccante belga ci scherza su, proprio come dovrebbero fare molti tifosi e appassionati di calcio.