Home » Bucciantini: “Mertens? Può essere efficace anche segnando meno”
Interviste Napoli

Bucciantini: “Mertens? Può essere efficace anche segnando meno”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 02: Amadou Diawara and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 3-1 goal scored by Dries Mertens during the Serie A match between SSC Napoli and Empoli at Stadio San Paolo on November 2, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

NAPOLI MERTENS – A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista. Dalla prossima campagna acquisti al rendimento di Dries Mertens, ecco di cosa ha parlato il giornalista.

“Al Napoli manca la competitività verso una squadra. Se la giudichi verso le altre è serena e superiore anche spingendo a metà del gas. Se il Napoli vuole diventare ancora più competitivo, dovrebbe investire di più sul monte ingaggi che è già alto e quindi magari un acquisto in meno, con un ingaggio più alto.

Mertens ha un grande valore tecnico perché fa cose che altri non sanno fare. Non è più un attaccante da 30 gol, ma può essere utile grazie ala personalità acquisita e alla conoscenza che ha di sé e si può essere più efficace anche segnando meno gol.

Ancelotti è un allenatore duttile, a Napoli ha trovato un modulo che gli permette di muovere gli esterni di attacco e con questo organico credo serva solo un esterno di gamba come Chiesa o Lozano e un altro attaccante alla Immobile, nel pieno della maturità. Il Napoli è una società sana e può ragionare in questi termini. Veretout ha personalità e sa cosa fare, ma tecnicamente non lo vedo nello spartito del Napoli”.