Home » Opta, Milik vanta un primato: è il calciatore con la miglior media tocchi/gol in serie A
Napoli News

Opta, Milik vanta un primato: è il calciatore con la miglior media tocchi/gol in serie A

BERGAMO, ITALY - DECEMBER 03: Arkadiusz Milik of SSC Napoli celebrates his goal during the Serie A match between Atalanta BC and SSC Napoli at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on December 3, 2018 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Il polacco si è confermato un vero killer nell'aria di rigore, uno dei più prolifici centravanti che il Napoli abbia avuto, dopo Cavani ed Higuain.

NAPOLI ROMA MILIK – Arkadiusz Milik dopo 2 stagioni fermo ai box a causa dei problemi al ginocchio è finalmente tornato in campo e lo ha fatto nel migliore dei modi, a suon di gol! Il polacco si è confermato un vero killer nell’aria di rigore, uno dei più prolifici centravanti che il Napoli abbia avuto, dopo Cavani e Higuain. Ad appena 24 anni, Milik si è preso la scena ed il palcoscenico europeo grazie ai suoi gol, giocando titolare al fianco di Lewandowski nell’attacco della nazionale polacca.

In serie A, Milik può vantare un primato davvero importante. Secondo una statistica di Opta, società di elaborazione dati sportivi che ha lo scopo  di raccogliere e analizzare i dati relativi a vari tipi di sport, in particolare il calcio, Milik il calciatore con la miglior media tocchi/gol del campionato italiano. Circa 40 tocchi per ogni gol realizzato. Ad oggi il polacco ha realizzato 21 gol in stagione ( 1 con la Polonica, 1 in Coppa Italia, 1 in una gara amichevole, 2 in Europa League e 15 in campionato, accompagnati da 2 assist).