Home » Juventus, Allegri: “Ronaldo? Meglio fargli saltare una partita”
Interviste Juventus News

Juventus, Allegri: “Ronaldo? Meglio fargli saltare una partita”

Allegri

ALLEGRI JUVENTUS RONALDO – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con l’Empoli. Dall’infortunio di Cristiano Ronaldo alla probabile formazione di domani. Ecco quanto dichiarato da Allegri:

Come sarà gestito Cristiano Ronaldo? Le voci delle visite a Barcellona? “Di voci ne circolano tante, Ronaldo aveva il giorno libero ed è andato lì per cose commerciali sue. Sta bene, prudenza ci vuole in tutti gli infortuni. Meglio saltare una partita, perché siamo in una fase delicata della stagione. Rientrerà quando non ci sarà pericolo di ricaduta”.

Kean è avanti nella condizione rispetto a Mandzukic e Dybala? “E’ un ragazzo giovane, deve stare tranquillo. Ha fatto gol in Nazionale, ma la mia paura è quando finirà questa sbornia mediatica che ha avuto. Vale per quelli più grandi, figuriamoci per un ragazzo giovane come lui se non è importante trovare equilibrio. Io in qualche modo devo tutelarlo, perché so come sono fatti i giovani”.

Quando sarà valutato l’infortunio di Cristiano Ronaldo? “Lunedì ha una visita di controllo, poi valutiamo. I rischi per una prima partita ci sono, lo sa anche Cristiano. Se non starà bene, sta fuori. Anche Douglas Costa sta recuperando, speriamo di averlo per la Champions. Barzagli sta lavorando ma non so quando potrà rientrare. Cuadrado tornerà tra una decina di giorni, anche se non è in lista Champions”

Chi riposerà domani? “Domani sicuramente Bonucci riposa. Giocano due tra Chiellini, Rugani e Caceres”.

Che partita sarà contro l’Empoli? “Dovremo fare una partita seria. Voglio una squadra tosta e i tifosi che verranno allo stadio devono spingere, perché tre punti ci porteranno verso il traguardo dello scudetto”

Il rinnovo può responsabilizzare Rugani? “E’ un giovane importante per la Juventus e per la Nazionale. La società ha fatto bene a rinnovargli il contratto”.

Domani si potrà cambiare modulo? “Dipende da dove gioca Bernardeschi, potremmo anche giocare a tre dietro”.

Chiederete di spostare la partita con il Milan? “No, giochiamo le partite quando ce le mettono”.

Le prossime partite di campionato per qualche giocatore saranno un casting anche per la Champions? In particolare per Dybala… “Ho parlato con lui, è un giocatore che può fare bene e vuole dare il suo meglio. Domani bisogna pensare all’Empoli e a vincere, non ci sono scuse e alibi di mezzo”.

Chi sono i terzini che stanno meglio? “Alex Sandro ieri non stava benissimo, però più o meno hanno recuperato tutti. E’ la condizione mentale che serve domani, serve una giusta mentalità”.

Come cambiano le gerarchie sui calci piazzati senza Ronaldo? “Adesso abbiamo pure Emre Can. Ci sono Pjanic, Dybala e Bernardeschi”.

C’è qualcuno che ha bisogno di riposo? “Matuidi ha giocato tanto, ma ha avuto due giorni di riposo in più. Bentancur ha fatto un lungo viaggio, possibile che domani sia un cambio”.

Perché questa volontà di alzare la pressione? “E’ per la sosta. Perdere come con il Genoa non fa mai piacere a nessuno. Domani servirà una prestazione solida”.