Home » Roma-Napoli, come cambiano i volti delle formazioni a causa degli infortuni
Napoli News Roma

Roma-Napoli, come cambiano i volti delle formazioni a causa degli infortuni

Ma Roma-Napoli non è solo la sfida tra 2 delle tifoserie più accese d'Italia ma anche la sfida tra 2 tecnici di altissimo profilo internazionale.

ROMA NAPOLI SFIDA – Il 145esimo Derby del Sole in Serie A. Una sfida dai colori accesi, il Rosso della Roma e l’azzurro del Napoli. Ma Roma-Napoli non è solo la sfida tra 2 delle tifoserie più accese d’Italia ma anche la sfida tra 2 tecnici di altissimo profilo internazionale. Claudio Ranieri, ex Napoli, con il Leicester ha vinto la Premier League lasciando gli scettici letteralmente a bocca aperta. Carlo Ancelotti, considerato l’allenatore numero 8 migliore della storia del calcio, un tipo che non ha bisogno di presentazioni.

Roma-Napoli è una corsa alla Champions

Da una parte un club che punta alla vittoria per rimanere attaccato al treno Champions; dall’altra una società che punta a consolidare il secondo posto in classifica alle spalle della Juventus. Si può descrivere anche così Roma-Napoli di domenica. Per i giallorosso, c’è anche la necessità di riprendersi dopo le due sconfitte nelle ultime tre giornate prima della sosta per le nazionali.

La Roma purtroppo è stata lasciata in balia degli infortuni che hanno dimezzato la panchina. Florenzi, El Shaarawy e Pastore sono i tre sicuri assenti del match dell’Olimpico. Rientrano invece De Rossi, Under e Kolarov. Manolas in dubbio ma c’è ottimismo. Con questo quadro la squadra è presto definita.

Questa dovrebbe essere la probabile formazione schierabile da Claudio Ranieri.

Roma (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Manolas , Fazio, Kolarov; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, Perotti; Schick, Dzeko.
Allenatore: Ranieri.

Anche per i partenopei la lista degli assenti è corposa, mai come in questa stagione l’infermeria azzurra è piena: Zielinski squalificato, Diawara, Chiriches e Albiol infortunati, con Insigne a mezzo servizio. Napoli che, dunque, all’Olimpico si presenteranno con un 4-4-2 e con due ballottaggi sulle corsie di difesa fra Malcuit e Hysaj a destra e Mario Rui-Ghoulam a sinistra.

Questa dovrebbe essere la probabile formazione schierabile da Carlo Ancelotti.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Verdi; Mertens, Milik.
Allenatore: Ancelotti.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com