Home » Atalanta, Zapata: “Napoli? Mi ha fatto crescere, ci sono grandi campioni. A Udine mi sentivo…”
Atalanta Interviste Napoli

Atalanta, Zapata: “Napoli? Mi ha fatto crescere, ci sono grandi campioni. A Udine mi sentivo…”

Duvan Zapata
L’attaccante dell’Atalanta, Duvan Zapata, è stato protagonista della trasmissione 'I signori del Calcio' in onda su Sky Sport.

ATALANTA ZAPATA NAPOLI – L’attaccante dell’Atalanta, Duvan Zapata, è stato protagonista della trasmissione ‘I signori del Calcio’ in onda su Sky Sport. Il programma è dedicato ai maggiori talenti del nostro campionato di Serie A. Zapata ha rilasciato una intervista nella quale ha parlato, tra l’altro, del suo passato in azzurro, quando giocava al Napoli, e del suo futuro con l’Atalanta.

“Napoli è stata una bella esperienza purtroppo giocavo poco”

Napoli? Purtroppo ho giocato poco, però ogni volta che ero chiamato in causa facevo dei gol. È stata una bella esperienza per me. Ho avuto la fortuna di avere a che fare con calciatori di altissimo livello tecnico, dei campioni. Anche avere Higuain in rosa, un attaccante della sua classe, ti spinge a migliorarti e a fare meglio. Allenarsi tutti i giorni con lui, vedere come gioca e come si muove è stato qualcosa da cui poter imparare”.

“Quando sono arrivato a Udine sembrava proprio un altro paese. Però quell’esperienza l’ho affrontata con molta serietà, con molta professionalità. Perché sapevo che per me era importante farmi vedere nel calcio italiano. Quei due anni sono stati molto importanti.

Alla Sampdoria ho fatto dieci mesi bellissimi. Mi hanno dato l’opportunità di farmi vedere nel calcio italiano. Ho fatto 11 reti. E ogni anno sono migliorato.

Il presente a Bergamo? Con Mister Gasperini, davvero mi sento molto bene. Ho imparato cose nuove. All’inizio al mio arrivo ho fatto fatica perché non capivo bene. Poi sono passate le settimane, mi sono trovato meglio e ho iniziato a imparare alcuni movimenti e concetti che magari non avevo nel mio gioco. Quindi penso che questa sia stata la cosa più importante che ora mi sta facendo fare tanti gol”.