Home » Roma-Napoli finisce 1-4, azzurri in versione schiacciasassi: segnano tutti gli attaccanti
Napoli News Roma

Roma-Napoli finisce 1-4, azzurri in versione schiacciasassi: segnano tutti gli attaccanti

NAPLES, ITALY - DECEMBER 08: Sebastiano Luperto and Arkadiusz Milik of SSC Napoli celebrate the 3-0 goal scored by Arkadiusz Milik during the Serie A match between SSC Napoli and Frosinone Calcio at Stadio San Paolo on December 8, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli passeggia sulla Roma e si porta momentaneamente a +10 sull'Inter. Risultato di lusso per gli azzurri che vincono 4-1.

NAPOLI ROMA CAMPIONATO -Si conclude la 29esima giornata di campionato di serie A, Roma-Napoli, 149esimo derby del sole d’Italia. Il Napoli in versione schiacciasassi surclassa letteralmente una Roma disattenta, disorganizzata e a tratti appannata. Gli azzurri mettono i 3 punti in cassaforte con un 4-1 firmato da tutti gli attaccanti della squadra, nonostante i tanti infortuni e squalificati. Una partita cattiva quella degli uomini di Ancelotti, che partono subito con un pressing alto nella metà campo giallorossa. La Roma invece aspetta, mette in atto una strategia di contenimento  senza spingersi in profondità.

Il Napoli passeggia sulla Roma e si porta momentaneamente a +10 sull’Inter

Il Napoli passa in vantaggio grazie ad un’azione da vero campione di Arek Milik. Assist di Simone Verdi che si libera di un avversario e al limite dell’aria di rigore con il mancino mette Milik davanti alla porta con uno scavetto intelligente. Il polacco si mette in mostra con un gesto tecnico da vero fuoriclasse, di tacco, stoppa il pallone e di sinistro al volo mette la palla in rete dove Olsen non può arrivare. Gli azzurri sono andati ad un passo dal raddoppio con Verdi, l’autore dell’assist per il primo gol. Mertens mette una bella palla al centro dell’area servendo un pallone perfetto a Verdi che solo davanti ad Olsen spara troppo centralmente, favorendo la risposta dell’estremo difensore!

La Roma ha poi riaperto la partita proprio allo scadere dei primi 45 minuti grazie a Diego Perotti che segna il gol dell’1-1 su dischetto.

Il secondo tempo inizia subito all’insegna dell’attacco per gli azzurri. Le parole di Ancelotti negli spogliatoi sono servite da spinta, e allora il Napoli entra in campo molto più cinico e cattivo, con la fame di gol.  Il vantaggio azzurro è firmato Dries Mertens con la complicità di Olsen. Il belga prima si mette in proprio e poi su un cross calibrato al centro dell’area di rigore di Callejon, sfrutta un erroraccio del portiere Olsen e con il piattone mette a segno il gol del 1-2.

Tutto il tridente d’attacco del Napoli va in gol, proprio con Simone Verdi che segna il gol del 1-3 per gli azzurri. L’ex Bologna, sfrutta un bel passaggio di Mario Rui, ex Roma, e con il sinistro buca ancora una volta Olsen.

Il Napoli è letteralmente straripante allo stadio Olimpico. Gli azzurri chiudono la partita sul 4-1 grazie al gol del neo entrato Amin Younes. Il tedesco sfrutta bene la sua posizione all’interno di una mischia in area e con il sinistro mette ancora la palla in rete.