Home » Scudetto Juve: servono quattro vittorie ma se il Napoli vince a Roma…
Juventus Napoli News

Scudetto Juve: servono quattro vittorie ma se il Napoli vince a Roma…

Come riportato anche da Tuttosport, alla Juventus mancano 12 punti per definire aritmicamente il campionato 2018/19 che sancirebbe un'ulteriore record

La Juventus si avvicina sempre di più al record di 8 scudetti consecutivi, la sua potenza in Italia è straripante. Solo il Napoli negli anni le ha sfilato qualche coppa insieme a Lazio e Milan, quindi il progetto Juve da Conte ad Allegri è sempre stato vincente.

Come dicevamo poc’anzi la società Bianconera è molto vicina al record degli 8 titoli nazionali, grazie anche all’ottima programmazione della società dal 2011 ad oggi.

Scudetto Juve: ci vogliono quattro vittorie ma se il Napoli vince con la Roma…

Come riportato anche da Tuttosport, alla Juventus mancano 12 punti per definire aritmicamente il campionato 2018/19 che sancirebbe un’ulteriore record, quello degli 8 scudetti consecutivi. Dipenderà dal risultato di Roma-Napoli di oggi pomeriggio: solo se la squadra di Ancelotti vincerà all’Olimpico alla Juventus serviranno 12 punti per mettersi al sicuro anche da un Napoli che fosse capace di trionfare sempre da qui a fine campionato, i bianconeri conquisterebbero il titolo il 20 aprile, al termine della sfida con la Fiorentina. Se invece la Roma questo pomeriggio battesse il Napoli basterebbero tre vittorie, o due vittorie e tre pareggi, per diventare irraggiungibile.  In questo caso il distacco questa sera salirebbe a 18 punti e, se dovesse poi restare immutato, la squadra bianconera festeggerebbe lo scudetto a Ferrara il 13 aprile, dopo la partita con la Spal. In caso di pareggio oggi all’Olimpico, il vantaggio bianconero dopo questa giornata salirebbe a 17 punti e il Napoli potrebbe raggiungere al massimo quota 88, vincendo le ultime nove partite. Alla squadra di Massimiliano Allegri basterebbero appena 10 punti in nove giornate.

Per sancire la vittoria finale del campionato e portando così l’ottavo titolo a casa, cercando di portare a casa anche la Champions League.