Home » Rivoluzione Serie B, Gravina: “Ci sarà il Var nel playoff”
News

Rivoluzione Serie B, Gravina: “Ci sarà il Var nel playoff”

Secondo quanto riporta l'edizione odierna di "ANSA", il Var sarà introdotto anche nel campionato di serie B. Ad annunciarlo è il presidente Gravina.

VAR SERIE B GRAVINA – Secondo quanto riporta l’edizione odierna di ANSA, il Var sarà introdotto anche nei playoff di serie B.
Ad annunciarlo sarebbe stato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, in seguito alla riunione del consiglio federale. Nonostante alcuni dubbi iniziali, si è giunti alla consapevolezza dell’importanza di questo strumento tanto da estendere il suo uso anche in una categoria inferiore.
Infatti, andrà avanti la formazione di nuovi specialisti del Var: “Con l’Aia abbiamo condiviso l’istituzione di un fondo di solidarietà che accompagni per 24 mesi gli arbitri con difficoltà a recuperare un equilibrio di vita stabile dopo la dismissione” ha riferito il presidente.

Var nei playoff di Serie B, la proposta

“La Figc ha dato il via libera al Var in Serie B per le semifinali e la finale dei playoff di questa stagione, con la possibilità di estenderla anche ai turni precedenti dei playoff e ai playout – ha comunicato Gravina – dobbiamo valutare con Uefa e Fifa la possibilità di una sperimentazione off-line per tutta l’andata della prossima stagione e riservarci la definitiva introduzione nel girone di ritorno”.